Viaggi di gruppo

BRETAGNA E NORMANDIA

Quando:
22 - 29 Maggio 2026
Partenza:
Aeroporto Milano Linate
Dalla Costa d'Alabastro alle spiagge dello sbarco, da Mont Saint Michel alla Costa di Granito Rosa, da Pount du Raz a Charthres e tanto altro.

Programma

Giorno

1

22 MAGGIO: MILANO LINATE – PARIGI CDG - GIVERNY - ROUEN

Arrivo individuale dei partecipanti in aeroporto a Milano Linate, incontro con l’Assistente dedicata, disbrigo delle formalità e imbarco su volo AF diretto per Parigi delle 06:25. Arrivo alle 08:05,  incontro con pullman GT e guida che ci accompagnerà per tutto il tour. Trasferimento a Giverny nota in tutto il mondo per essere stata immortalata nei dipinti di Claude Monet, pittore francese impressionista che qui visse dal 1883 fino alla sua morte nel 1926. Il paesaggio di Giverny con il suo suggestivo giardino d'acqua, le ninfee e il suo ponte giapponese, ispirò Monet nei suoi più celebri dipinti ed ancora oggi affascina visitatori di tutto il mondo. Ingresso  e visita alla Casa di Monet. Pranzo libero in corso di viaggio. Al termine proseguimento per Rouen, chiamata anche città “dai 100 campanili”, che affascina con le stradine lastricate, le chiese gotiche, le tipiche case a graticcio in legno. La Cattedrale di Notre-Dame è uno dei più belli e imponenti edifici gotici francesi e uno dei massimi capolavori dell'architettura gotica. Capitale storica della Normandia, città dove avvenne il martirio di Giovanna d'Arco condannata al rogo e qui bruciata nel 1431 in Place du Vieux Marché. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno

2

23 MAGGIO: COSTA D’ALABASTRO - CAEN 

Prima colazione in hotel e partenza per la Costa d’Alabastro, meraviglioso tratto litorale che si affaccia sulla Manica, caratterizzato da imponenti bianche falesie, fiancheggiate da spiagge di ciottoli. Sosta a Étretat per ammirare il panorama mozzafiato delle scogliere modellate dal vento e dal mare. Proseguimento attraverso il Ponte di Normadia, inaugurato nel 1995, che collega le città di Honfleur, nel Calvados, e Le Havre nella Seine-Maritime. Questa impresa tecnologica, quando fu messa in funzione, era il ponte strallato più grande del mondo, con una lunghezza di 2.141 metri e una campata centrale di 856 metri. Ha ben 184 tiranti per sostenere il peso del ponte. Proseguimento per Honfleur, incantevole cittadina marinara della costa normanna che ha richiamato, alla fine del secolo scorso, artisti di fama, musicisti, poeti e pittori impressionisti. Pranzo libero.  Proseguimento per Caen, sistemazione in hotel, cena in ristorante adiacente e pernottamento.

Giorno

3

24 MAGGIO: SPIAGGE DELLO SBARCO - CAEN

Prima colazione in hotel e partenza per escursione ai celebri luoghi dello sbarco, il D-Day avvenuto il 6 giugno 1944, una delle tappe più importanti della storia contemporanea. Sosta ad Arromanches dove ci sarà la possibilità di visitare il museo dello sbarco (ingresso non incluso), a Colleville-sur-Mer, a Mer dove su 70 ettari si estende il cimitero americano in cui riposano 9387 giovani soldati caduti durante la battaglia. Proseguimento per la Batteria di Longues, uno dei siti meglio conservati, l'unico in cui è ancora possibile vedere alcuni dei cannoni originali, capaci all'epoca di sparare proiettili del peso di 45 kg a una distanza di 22 km. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro a Caen, città che vanta un importante patrimonio monumentale. Visita della città durante la quale si vedranno l’esterno  dell’Abbaye aux Dames e l’Abbaye aux Hommes (ingresso incluso) , le due grandi abbazie fondate da Guglielmo il Conquistatore quale prezzo di una penitenza inflittagli da Papa Niccolò II per aver sposato la cugina nel 1053. In serata cena in ristorante adiacente e pernottamento in hotel.

Giorno

4

25 MAGGIO: MONT SAINT MICHEL – CANCALE - SAINT MALO/DINAN

Prima colazione in hotel. In mattinata, caricati i bagagli sul pullman, partenza in direzione ovest, verso il confine tra Normandia e Bretagna. Arrivo a Mont Saint-Michel, definito la «Meraviglia dell’Occidente», uno dei più importanti siti architettonici francesi e tra i complessi monumentali più visitati al mondo. Arroccato su di un isolotto di fronte alla costa normanna, sospeso fra terra e mare a causa delle maree, Mont Saint-Michel incarna la religiosità dell’Alto Medioevo. E' famoso per la sua Abbazia (ingresso incluso) e le sue costruzioni antiche ma anche per l’incredibile fenomeno delle maree. Proseguimento per Cancale, delizioso porto rinomato per le ostriche e per i frutti di mare. Le barche che attraccano e ripartono, il lavoro degli ostricoltori, il ritmo delle maree, animano costantemente il porto contornato dai moli. Con la bassa marea, i parchi ostreari dividono il paesaggio in tanti riquadri, per una superficie totale di 366 ettari. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Saint Malo e/o Dinan. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno

5

25 MAGGIO: COSTA GRANITO ROSA – GUIMILIAU – LOCRONAN - QUIMPER

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l’escursione alla meravigliosa Costa di Granito Rosa, caratterizzata da spettacolari scogliere rosate, erose e modellate dal mare e dai venti, dando vita a forme fantastiche. Soste a Ploumanac’h e Trégastel. Proseguimento per Guimiliau, uno dei complessi parrocchiali più belli nel Finistère, nel bel mezzo della Bretagna rurale. La Chiesa, dedicata a San Milio e il Calvario, il più grande di tutta la Bretagna (realizzato tra il 1581 ed il 1588), sono assolutamente affascinanti. Pranzo libero in corso di escursione. Partenza per Locronan decretato uno dei “villaggi più belli di Francia” che deve la sua notorietà anche alla conservazione rigorosa dell’antico centro con le case medioevali tutte in granito. Arrivo in serata a Quimper, capitale artistica e culturale della regione, “vera anima della Bretagna” che conserva uno stile architettonico ed un’atmosfera tutta bretone: il centro storico medioevale con le tipiche case è dominato dalla grandiosa Cattedrale di Saint-Corentin con le sue belle vetrate; magnifici i vecchi quartieri con le vie acciottolate, le case in legno e muratura. Quimper è famosa anche per la produzione della porcellana, risalente al XVII secolo. Sistemazione in hotel a Quimper/dintorni nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Giorno

6

27 MAGGIO: CONCARNEAU –  PONT AVEN  - VANNES 

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso l’estremo ovest: la leggendaria Pointe du Raz. Qui, dove la Francia si tuffa nell’Atlantico, vivremo l’emozione di una passeggiata rigenerante verso le scogliere (circa 600m), Respirare l'aria salmastra davanti a un panorama mozzafiato: un mare color smeraldo che abbraccia l’Île de Sein e, nelle giornate più limpide, l'iconico faro di Ar Men. Proseguiamo verso Concarneau, cuore pulsante della tradizione marinara. Ci innamoreremo della sua Ville Close, una cittadella fortificata sospesa sull'acqua e cinta da bastioni di granito rosa, accessibile solo attraverso un suggestivo ponte di pietra. Pranzo libero in corso di escursione. Ci sposteremo poi nell'incantevole Pont-Aven. Questo borgo fluviale è un vero quadro vivente: mulini a vento, scorci pittoreschi e quella luce magica che stregò Paul Gauguin. Non possiamo perdere l’occasione di assaggiare le celebri galettes, i biscotti bretoni più famosi del mondo (facoltativa). Sistemazione in hotel a Vannes, cena e il pernottamento.

Giorno

7

28 MAGGIO: VANNES – VITRE’ – CHARTRES

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Vannes, con le mura di cinta e le porte fortificate, le sue stradine tortuose e le piazze acciottolate. Una piccola cittadina che sorprenderà per la sua vivacità e allegria, che si può trovare fra i tanti caffè, bistrot e mercati della città vecchia, così come presso il piccolo porticciolo. Pranzo libero. Proseguiremo  per Vitré, splendido borgo medioevale alle porte della Bretagna, che con i suoi vicoli antichi, le colorate case a graticcio perfettamente restaurate, le sue pittoresche vie che seducono ogni visitatore. Il cuore di Vitré è sicuramente il Castello, di origini medioevali, una fortezza imponente arroccata su una rupe, la cui missione era proteggere la Bretagna (ingresso non incluso). Al termine proseguimento per Chartres, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno

8

29 MAGGIO: CHARTRES – CHANTILLY – PARIGI CDG – MILANO LINATE

Prima colazione in hotel e in mattinata visita di Chartres, una perla sospesa nel tempo dove il ritmo lento del fiume Eure scandisce la bellezza di giardini segreti e facciate antiche. Passeggiata tra i vicoli lastricati del borgo medievale, dove ogni angolo regala uno scorcio da cartolina, tra storiche case a graticcio dai colori vivaci, botteghe di antiquari e caffè accoglienti che animano le piazze.Visita alla Cattedrale Gotica (ingresso incluso), un gigante di pietra e vetro che domina l'orizzonte. Rimarremo incantati dalle sue celebri vetrate, che filtrano la luce trasformandola in pura magia, in quello che è considerato uno dei tesori più preziosi del Patrimonio Mondiale UNESCO. In pullman ci sposteremo verso nord, nel cuore dell'eleganza francese, a Chantilly, dove ogni angolo sussurra storie di principi, alta equitazione, merletti pregiati e patria indiscussa della famosa Crème. Dopo il pranzo libero, visita al Castello di Chantilly (ingresso incluso), non solo la dimora, ma anche lo scrigno segreto che racchiude l'anima di un visionario, Henri d'Orléans, duca d'Aumale, con una  collezione d'arte seconda solo al Louvre, con i suoi giardini incantevoli, un'oasi di 7.800 ettari che si fonde con il Massiccio delle Tre Foreste. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Parigi CDG, operazioni di imbarco e partenza con volo Air France delle ore 21:00 con arrivo a Milano Linate alle ore 22:30. Fine nostri servizi.

N.B.: Per ragioni tecniche organizzative, l’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni, pur mantenendo inalterato il contenuto del programma.

BRETAGNA E NORMANDIA


1° giorno  22 MAGGIO: MILANO LINATE – PARIGI CDG - GIVERNY - ROUEN

Arrivo individuale dei partecipanti in aeroporto a Milano Linate, incontro con l’Assistente dedicata, disbrigo delle formalità e imbarco su volo AF diretto per Parigi delle 06:25. Arrivo alle 08:05,  incontro con pullman GT e guida che ci accompagnerà per tutto il tour. Trasferimento a Giverny nota in tutto il mondo per essere stata immortalata nei dipinti di Claude Monet, pittore francese impressionista che qui visse dal 1883 fino alla sua morte nel 1926. Il paesaggio di Giverny con il suo suggestivo giardino d'acqua, le ninfee e il suo ponte giapponese, ispirò Monet nei suoi più celebri dipinti ed ancora oggi affascina visitatori di tutto il mondo. Ingresso  e visita alla Casa di Monet. Pranzo libero in corso di viaggio. Al termine proseguimento per Rouen, chiamata anche città “dai 100 campanili”, che affascina con le stradine lastricate, le chiese gotiche, le tipiche case a graticcio in legno. La Cattedrale di Notre-Dame è uno dei più belli e imponenti edifici gotici francesi e uno dei massimi capolavori dell'architettura gotica. Capitale storica della Normandia, città dove avvenne il martirio di Giovanna d'Arco condannata al rogo e qui bruciata nel 1431 in Place du Vieux Marché. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno 23 MAGGIO: COSTA D’ALABASTRO - CAEN 

Prima colazione in hotel e partenza per la Costa d’Alabastro, meraviglioso tratto litorale che si affaccia sulla Manica, caratterizzato da imponenti bianche falesie, fiancheggiate da spiagge di ciottoli. Sosta a Étretat per ammirare il panorama mozzafiato delle scogliere modellate dal vento e dal mare. Proseguimento attraverso il Ponte di Normadia, inaugurato nel 1995, che collega le città di Honfleur, nel Calvados, e Le Havre nella Seine-Maritime. Questa impresa tecnologica, quando fu messa in funzione, era il ponte strallato più grande del mondo, con una lunghezza di 2.141 metri e una campata centrale di 856 metri. Ha ben 184 tiranti per sostenere il peso del ponte. Proseguimento per Honfleur, incantevole cittadina marinara della costa normanna che ha richiamato, alla fine del secolo scorso, artisti di fama, musicisti, poeti e pittori impressionisti. Pranzo libero.  Proseguimento per Caen, sistemazione in hotel, cena in ristorante adiacente e pernottamento.

3° giorno 24 MAGGIO: SPIAGGE DELLO SBARCO - CAEN

Prima colazione in hotel e partenza per escursione ai celebri luoghi dello sbarco, il D-Day avvenuto il 6 giugno 1944, una delle tappe più importanti della storia contemporanea. Sosta ad Arromanches dove ci sarà la possibilità di visitare il museo dello sbarco (ingresso non incluso), a Colleville-sur-Mer, a Mer dove su 70 ettari si estende il cimitero americano in cui riposano 9387 giovani soldati caduti durante la battaglia. Proseguimento per la Batteria di Longues, uno dei siti meglio conservati, l'unico in cui è ancora possibile vedere alcuni dei cannoni originali, capaci all'epoca di sparare proiettili del peso di 45 kg a una distanza di 22 km. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro a Caen, città che vanta un importante patrimonio monumentale. Visita della città durante la quale si vedranno l’esterno  dell’Abbaye aux Dames e l’Abbaye aux Hommes (ingresso incluso) , le due grandi abbazie fondate da Guglielmo il Conquistatore quale prezzo di una penitenza inflittagli da Papa Niccolò II per aver sposato la cugina nel 1053. In serata cena in ristorante adiacente e pernottamento in hotel.

4° giorno 25 MAGGIO: MONT SAINT MICHEL – CANCALE - SAINT MALO/DINAN

Prima colazione in hotel. In mattinata, caricati i bagagli sul pullman, partenza in direzione ovest, verso il confine tra Normandia e Bretagna. Arrivo a Mont Saint-Michel, definito la «Meraviglia dell’Occidente», uno dei più importanti siti architettonici francesi e tra i complessi monumentali più visitati al mondo. Arroccato su di un isolotto di fronte alla costa normanna, sospeso fra terra e mare a causa delle maree, Mont Saint-Michel incarna la religiosità dell’Alto Medioevo. E' famoso per la sua Abbazia (ingresso incluso) e le sue costruzioni antiche ma anche per l’incredibile fenomeno delle maree. Proseguimento per Cancale, delizioso porto rinomato per le ostriche e per i frutti di mare. Le barche che attraccano e ripartono, il lavoro degli ostricoltori, il ritmo delle maree, animano costantemente il porto contornato dai moli. Con la bassa marea, i parchi ostreari dividono il paesaggio in tanti riquadri, per una superficie totale di 366 ettari. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Saint Malo e/o Dinan. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno 26 MAGGIO: COSTA GRANITO ROSA – GUIMILIAU – LOCRONAN - QUIMPER

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l’escursione alla meravigliosa Costa di Granito Rosa, caratterizzata da spettacolari scogliere rosate, erose e modellate dal mare e dai venti, dando vita a forme fantastiche. Soste a Ploumanac’h e Trégastel. Proseguimento per Guimiliau, uno dei complessi parrocchiali più belli nel Finistère, nel bel mezzo della Bretagna rurale. La Chiesa, dedicata a San Milio e il Calvario, il più grande di tutta la Bretagna (realizzato tra il 1581 ed il 1588), sono assolutamente affascinanti. Pranzo libero in corso di escursione. Partenza per Locronan decretato uno dei “villaggi più belli di Francia” che deve la sua notorietà anche alla conservazione rigorosa dell’antico centro con le case medioevali tutte in granito. Arrivo in serata a Quimper, capitale artistica e culturale della regione, “vera anima della Bretagna” che conserva uno stile architettonico ed un’atmosfera tutta bretone: il centro storico medioevale con le tipiche case è dominato dalla grandiosa Cattedrale di Saint-Corentin con le sue belle vetrate; magnifici i vecchi quartieri con le vie acciottolate, le case in legno e muratura. Quimper è famosa anche per la produzione della porcellana, risalente al XVII secolo. Sistemazione in hotel a Quimper/dintorni nelle camere riservate, cena e pernottamento.


6° giorno 27 MAGGIO: CONCARNEAU –  PONT AVEN  - VANNES 

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso l’estremo ovest: la leggendaria Pointe du Raz. Qui, dove la Francia si tuffa nell’Atlantico, vivremo l’emozione di una passeggiata rigenerante verso le scogliere (circa 600m), Respirare l'aria salmastra davanti a un panorama mozzafiato: un mare color smeraldo che abbraccia l’Île de Sein e, nelle giornate più limpide, l'iconico faro di Ar Men. Proseguiamo verso Concarneau, cuore pulsante della tradizione marinara. Ci innamoreremo della sua Ville Close, una cittadella fortificata sospesa sull'acqua e cinta da bastioni di granito rosa, accessibile solo attraverso un suggestivo ponte di pietra. Pranzo libero in corso di escursione. Ci sposteremo poi nell'incantevole Pont-Aven. Questo borgo fluviale è un vero quadro vivente: mulini a vento, scorci pittoreschi e quella luce magica che stregò Paul Gauguin. Non possiamo perdere l’occasione di assaggiare le celebri galettes, i biscotti bretoni più famosi del mondo (facoltativa). Sistemazione in hotel a Vannes, cena e il pernottamento.

7° giorno 28 MAGGIO: VANNES – VITRE’ – CHARTRES

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Vannes, con le mura di cinta e le porte fortificate, le sue stradine tortuose e le piazze acciottolate. Una piccola cittadina che sorprenderà per la sua vivacità e allegria, che si può trovare fra i tanti caffè, bistrot e mercati della città vecchia, così come presso il piccolo porticciolo. Pranzo libero. Proseguiremo  per Vitré, splendido borgo medioevale alle porte della Bretagna, che con i suoi vicoli antichi, le colorate case a graticcio perfettamente restaurate, le sue pittoresche vie che seducono ogni visitatore. Il cuore di Vitré è sicuramente il Castello, di origini medioevali, una fortezza imponente arroccata su una rupe, la cui missione era proteggere la Bretagna (ingresso non incluso). Al termine proseguimento per Chartres, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno 29 MAGGIO: CHARTRES – CHANTILLY – PARIGI CDG – MILANO LINATE

Prima colazione in hotel e in mattinata visita di Chartres, una perla sospesa nel tempo dove il ritmo lento del fiume Eure scandisce la bellezza di giardini segreti e facciate antiche. Passeggiata tra i vicoli lastricati del borgo medievale, dove ogni angolo regala uno scorcio da cartolina, tra storiche case a graticcio dai colori vivaci, botteghe di antiquari e caffè accoglienti che animano le piazze.Visita alla Cattedrale Gotica (ingresso incluso), un gigante di pietra e vetro che domina l'orizzonte. Rimarremo incantati dalle sue celebri vetrate, che filtrano la luce trasformandola in pura magia, in quello che è considerato uno dei tesori più preziosi del Patrimonio Mondiale UNESCO. In pullman ci sposteremo verso nord, nel cuore dell'eleganza francese, a Chantilly, dove ogni angolo sussurra storie di principi, alta equitazione, merletti pregiati e patria indiscussa della famosa Crème. Dopo il pranzo libero, visita al Castello di Chantilly (ingresso incluso), non solo la dimora, ma anche lo scrigno segreto che racchiude l'anima di un visionario, Henri d'Orléans, duca d'Aumale, con una  collezione d'arte seconda solo al Louvre, con i suoi giardini incantevoli, un'oasi di 7.800 ettari che si fonde con il Massiccio delle Tre Foreste. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Parigi CDG, operazioni di imbarco e partenza con volo Air France delle ore 21:00 con arrivo a Milano Linate alle ore 22:30. Fine nostri servizi.

N.B.: Per ragioni tecniche organizzative, l’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni, pur mantenendo inalterato il contenuto del programma.

QUOTE INDIVIDIUALI DI PARTECIPAZIONE:

Gruppo minimo 40 partecipanti QUOTA SOCIO UILAMeuro 1.555 - QUOTA NON SOCIO euro 1.585
Gruppo minimo 35 partecipanti QUOTA SOCIO UILA euro 1.630 - QUOTA NON SOCIO euro 1.660
Gruppo minimo 30 partecipanti QUOTA SOCIO UILA  euro 1.685 - QUOTA NON SOCIO euro 1.715
Gruppo minimo 25 partecipanti QUOTA SOCIO UILA euro 1.790 - QUOTA NON SOCIO euro 1.820
Gruppo minimo 20 partecipanti QUOTA SOCIO UILA euro 1.905 - QUOTA NON SOCIO euro 1.935
Supplemento singola € 390 poche e su richiesta.

LE QUOTE INCLUDONO: 

Assistente aeroportuale a Milano Linate il giorno della partenza
Volo diretto Airfrance Milano Linate-Parigi CDG andata e ritorno (con operativi indicati)
Tasse aeroportuali suscettibili ad adeguamento imposto dallo stato attuali € 68,31 p.p.
Bagaglio 23 kg da stiva sui voli, più bagaglio a mano
Bus a disposizione dall’aeroporto di Parigi CDG e come da programma, IVA, pedaggi e parcheggi inclusi fino alla partenza dall’aeroporto di Parigi CDG l’8° giorno
Vitto e alloggio autista in camera singola, in pensione completa a ns. carico 
Accompagnatore/guida parlante italiano per tutto il soggiorno in Francia (8giorni) 
Sistemazione in camere matrimoniali/doppie con servizi privati, in Hotels 3/4 stelle come segue: 1 notte a Rouen tipo Mercure Champ de Mars, 2 notti a Caen tipo Hotel Ibis Style  Caen Centre Gare; 1 notte a Dinan/Saint-Michel/Saint Malo; 1 notte a Quimper tipo Hotel Escale Oceania; 1 notte a Vannes tipo Hotel Oceania, 1 notte a Chartres in Hotel Novotel
7 colazioni e 7 cene in hotel (o ristorante raggiungibile a piedi),  acqua in caraffa e pane inclusi
Tasse di soggiorno attualmente in vigore (suscettibili a variazione, totali ad oggi € 12,82)
Ingressi: GIVERNY Casa di Monet, CAEN Abbazia degli Uomini, MONT SAINT MICHEL Abbazia; CHARTRES Cattedrale; CHANTILLY Castello 
Assicurazione medico e bagaglio
Auricolari per tutto il periodo.


LE QUOTE NON INCLUDONO: 

eventuale adeguamento delle tasse aeroportuali, mance alla guida e all’autista (non obbligatorie, ma fortemente dovute per i servizi di circuito di 1 settimana), pranzi, bevande ai pasti, altri ingressi non indicati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote includono” 

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni si ricevono da subito ed entro il 27 febbraio 2026 fino ad esaurimento dei posti disponibili inviando mail  a laura.ciavatta@omniarsm.com e per conoscenza a segreteria@gruppoanziani.it indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale e indirizzo.
L’Agenzia avviserà i partecipanti per il versamento dell’acconto.
Per qualsiasi informazione Tel. 0549 960454


PAGAMENTI:

1° Acconto di € 580 alla conferma + eventuale assicurazione annullamento
Saldo entro il 15 aprile 2026
BONIFICO BANCARIO intestato OMNIA INCENTIVE HOUSE srl 
IBAN: IT 15 S 07070 67821 0000 0052 1861 
CAUSALE: BRETAGNA-NORMANDIA UILA 22/29 MAGGIO 2026


PENALI PER CANCELLAZIONI DOPO LA CONFERMA DEL VIAGGIO:

Per cancellazioni dalla conferma a 61 gg. ante partenza penale del 20% 
Per cancellazioni effettuare da 60 a 45 gg. ante partenza penale del 30% 
Per cancellazioni effettuate da 44 a 31 gg. ante partenza penale del 70% 
Per cancellazioni effettuate da 30 a 21 gg. ante partenza penale dell’80%. 
Per cancellazioni effettuate da 20 gg. alla partenza/no show penale del 100%.
Le penali si calcolano calcolato sull’intera quota di partecipazione.
L’eventuale riduzione numerica del gruppo sotto il minimo di pax richiesti può comportare l’adeguamento delle quote per i restanti partecipanti.
Il costo di eventuali assicurazioni annullamento saranno sempre dovute.